PROGETTI

Per realizzare la sua opera di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, e per supportare concretamente i centri antiviolenza, il Gommone Rosa porta avanti tre progetti: gli eventi, le scuole rosa e il caffé rosa.


Gli eventi
sono immersioni di gruppo organizzate con il supporto di scuole subacquee e centri diving in tutta Italia.
Possono svolgersi sia al mare che al lago, ma al termine dell'immersione c'è sempre un momento di approfondimento sul tema della violenza domestica.

Gli eventi del Gommone Rosa hanno visto la partecipazione di circa 800 persone, ed hanno consentito la raccolta di oltre 3.500€ a favore dei centri antiviolenza e di Amnesty International (*)



Le Scuole Rosa
sono scuole subacquee che si sono distinte per l'impegno profuso nell'organizzazione degli eventi del Gommone Rosa, e che hanno deciso di "adottare" un centro antiviolenza devolvendogli una quota del ricavato dei propri corsi subacquei.

Le scuole rosa sono parte integrante del Gommone Rosa, possono organizzare eventi in modo autonomo e contribuiscono a redigere il calendario delle immersioni.

 

Il Caffé Rosa è un'iniziativa che ti consente di aiutare i centri antiviolenza e di fare sensibilizzazione spendendo l'equivalente di un caffé.

Tutto quello che devi fare è scegliere un centro antiviolenza, coinvolgere i tuoi amici e fare una piccola donazione versando un Euro a testa direttamente al centro.

Noi mettiamo a disposizione il nostro sito per pubblicare il tuo versamento e la foto degli amici con cui l'hai fatto.

 

 

HOME

CHI SIAMO

PROGETTI

VERSAMENTI

GALLERY

CALENDARIO

STAMPA & MEDIA

CONTATTI